venerdì 8 luglio 2011

Neve Cosmetics 'Flower Power' collection SWATCHES!

Ciao!!! Eccovi gli swatch della nuovissima collezione della Neve Makeup, la 'FLOWER POWER' collection in uscita il prossimo 13 Luglio! :)

La collezione comprende due blush e quattro ombretti, partiamo coi blush:
blush Cherry Flower (a sinistra)
Un rosa matte/satinato ispirato da un pomeriggio all'ombra dei ciliegi in fiore.
La vitalità del rosa fragile ed inarrestabile, il colore della primavera che diventa estate. Le gote fioriscono di vivacità e dolcezza.

blush English Rose (a destra)
Una dichiarazione d'amore alle pelli chiare. La radiosità delicata di una serra di fiori rari all'alba, un soffio di rosa caldo, neutro, appena satinato.
Una specialissima vie en (english) rose!

Una genialata che ha fatto la Neve a questo giro (clap clap!) è stata dotare di rotating sifter i blush, a prova di viaggi, borsette e cataclismi vari! :D 
In questo primo swatch, con flash sopra e con luce naturale sotto, i colori sono applicati asciutti ma abbastanza carichi, per un effetto più naturale basta fare una passata leggera! ;)

 

Nel seguente swatch invece ho applicato i due blush sulla mia solita base cremosa ecobio della Theallnaturalface per saturare molto i colori e farveli capire meglio. ;)


Ed ora gli ombretti:

ombretto minerale Violetta (alto a sinistra)
Viola regale intensificato dalla finitura completamente opaca. Texture come petali di velluto, intensità modulabile, romantica e profonda.

ombretto minerale Girasole (alto a destra)
Oro con sottotono senape completamente opaco. Il calore del sole all'alba e l'eleganza di un finish sobrio si fondono in un colore neutro, vibrante e ricco di personalità.

ombretto minerale Lavender Fields (basso a sinistra)
Duochrome verde salvia con riflessi color malva caldo.
L'ispirazione sono i campi di lavanda della Provenza: sconfinate distese verdi/azzurre con deliziose inflorescenze lilla. 
Un colore delicato ma mutevole, che si trasforma continuamente con il variare della luce.

ombretto minerale Ginger (basso a destra)
Marrone rosato con riflessi color rame. Echi lontani di viaggi e spezie rare. Una nuance dall'eleganza esotica che esalta qualunque colore d'occhi.

In questo primo swatch, con flash sopra e con luce naturale sotto, i colori sono applicati asciutti ma carichi. Come vedete Violetta ha dei minimi problemi di stesura da asciutto come moltissimi matte, problemi che si risolvono tranquillamente con una base come vedremo tra poco. Un altro colore che rende poco da asciutto è Lavender Fields, risulta troppo chiaro e si nota poco il bellissimo effetto duochrome, anche questo va apprezzato sopra ad una buona base.


 

Secondo swatch, con flash sopra e con luce naturale sotto, qui i colori sono applicati bagnati. Si cominciano ad apprezzare meglio colori e iridescenze.
 

E per finire lo swatch dei colori applicati sulla base Theallnaturalface, con flash sopra e con luce naturale sotto. Come vedete Violetta si intensifica moltissimo e non present problemi di stesura, e il duochrome di Lavender Fields si esalta al massimo, in foto purtroppo è un po' difficile apprezzarlo, ma è un bellissimo colore cangiante, molto particolare. Spendo due parole anche per Girasole, un giallo caldo opaco che potrebbe accompagnare dei bei trucchi nude sofisticati, ed infine Ginger, un rame caldo molto intenso anch'esso adatto a trucchi molto chic, è il più intenso anche in versione dry.


Cosa ne pensate? Vi piace questa collezione?
Ancora due parole per segnalarvi i colori non vegan, purtroppo il blush Cherry Blossom e l'ombretto Ginger contengono Carmine, spero proprio che la Neve presto abbandoni del tutto l'uso di questo ingrediente non cruelty free, mi pare counque che lo stia riducendo e ciò mi fa piacere. :)
Alla prossima, ciao ciao! :*


Share/Bookmark

15 commenti:

RaelDelMare ha detto...

Ora siiiiii *_* Belliiiii *_*
Ginger è davvero bellissimo! Peccato, perchè un ombretto così mi manca, Helena tu ne hai qualcuno simile cruelty free? :D
Violetta mi spaventa sempre un po', io con i mat ho smepre un po' di problemi, però sulla base theallnaturalface sembra meno *spaventevole* XD
Sui tuoi swatches english rose mi sembra meno chiaro che sugli altri visti, forse potrei prenderlo da usare come illuminante minerale tutto fare, dato che non ne ho :)
Lavender fields è stupendo *_*
Bene una piccola lista della spesa ce l'ho XD

Anonimo ha detto...

e mini di Lavender Fields sia :D
bella la collezione, grazie per gli swatches e lo sbattone di farli in modo che si percepissero bene tutti i riflessi :)

Lidal

Anonimo ha detto...

si davvero grazie per gli swatches fatti in tutti i modi... Sembra che lavader sia il pezzo forte ... adorabile

Silvia ha detto...

Ahh che belli *_______* devo contenermi però... Ma se rimetteranno le spese di spedizione scontate difficilmente mi conterrò xDDD

Ery ha detto...

Questa collezione è veramente bella! Ultimamente la neve sta sfornando cosine interessanti.

Selena ha detto...

per grazia divina non mi ispira nessuno. Ginger mi ricorda molto "sole d'africa"...ma più ottone che rame. E grazie a dio un colore simile cel'ho grazie a mww4u :P

✖ Helena is Red ✖ ha detto...

@ RaelDelMare Ti ho praticamente risposto ul forum, eheh! ;)

@ acolourfulmess Ti ringrazio cara, ce l'ho messa tutta poiché non erano facili da fotografare, son contenta di esserci riuscita! ^_^

@ francimakeup In effetti è il colore più inusiale della collezione! ;)

@ Silvia Cinnamon Eh mi sa che potrebbero, eheh il 13 luglio si avvicina! ;)

@ Ery Già, speriamo continuino! ;)

@ Selena Ginger in realtà è parecchio diverso da sole d'africa che è decisamente più ramato... e non ho trovato dupes di mww4u, quale sarebbe? :)

sterne aus glas ha detto...

Grazie mille per questi swatches!
Io approfitto per fare due domande. la prima riguarda english rose: ma è un rosa che vira sul pescato? Non riesco a capire bene.
Il colore che pensavo mi sarebbe piaciuto di più era lavender fields, ma applicato... boh mi ha un pò deluso... forse dalle foto non si apprezza il duocrome, ma "live" è davvero così bello come lo descrivono "verde salvia con riflessi malva"?

Unknown ha detto...

Awesome page, love ur style . im now following please follow back Britters89.blogspot.com

✖ Helena is Red ✖ ha detto...

@ Marina allora, il blush english rose non lo definirei pescato, ma più un rosa antico satinato, lo trovo davvero bello anche se molto chiaro... sulle carnagioni non proprio chiare credo si veda poco!
Di Lavender fields credo abbiano proprio cannato la descrizione, perché secondo me non è verde salvia ma bensì azzurro polvere/carta da zucchero, i riflessi invece sì son viola malva, e si vedono abbastanza... dallo swatch sulla base un po' escono, ma in effetti dal vivo si notano un pochino di più!
Spero di averti aiutata! :)

Selena ha detto...

non è un dupes, era che colori sul metallico andante ho già dato con l'oro colato, sole d'africa e il numero 059 di mww4u che è un ottone o oro antico.

Magari provando a mescolare sole d'africa con un marrone chiaro...chissà se viene bene o una ciofeca XD

✖ Helena is Red ✖ ha detto...

@ Selena secondo me potrebbe venir bene... non amo molto sole d'africa così com'è, magari attenuato appunto come dici tu da un marrone chiaro potrebbe risultare interessante, se ci provi fammi sapere! ;)

Selena ha detto...

provato un marrone chiaro ma matte con sole d'africa. Il colore è quello ma viene più sul satinato che metallizzato :D è figo! Bon ecco il mio ginger :P

✖ Helena is Red ✖ ha detto...

Ottimo! ;)

sterne aus glas ha detto...

Grazie per l'esaustiva descrizione Elena :-)