martedì 25 ottobre 2011

Make up tutorial: DRAGON by Neve Makeup







ITA: Con un ritardo MOSTRUOSO (sono in tema per halloween, eheh!) finalmente carico un video tutorial registrato più di un mese fa... perdono! :(
Si tratta di uno smokey imbarazzantemente semplice da realizzare, decisamente non il mio solito trucco molto elaborato, ma è nato come esperimento: usare un solo ombretto, DRAGON della Neve Makeup, un double duochrome dai colori sorprendentemente cangianti, per realizzare appunto uno smokey che sembrasse realizzato con tanti ombretti diversi.
Nelle foto si nota poco questa cangianza, ma nel video e dal vivo si colgono le sfumature di viola e di verde su base grigio scuro che questo ombretto promette. ;)

ENG: I'm terribly late uploading a video tutorial I recorded more than one month ago, I'm so sorry!
It's a very easy smokey, definitely not my usual complicated makeup, but it was a sort of experiment: using just one eyeshadow, DRAGON by Neve Makeup, a double prismatic duochrome, to make the illusion of a look made by several eyeshadows.
You can't see the prismatic effect by the pics, but if you look at the video you'll notice violet and green shades on a dark grey base so the effect is what I was looking for. ;)

Prodotti utilizzati/List of products: 
OCCHI/EYES 
THEALLNATURALFACE Eyeshadow Primer
ALEGUARAS Young
NEVE COSMETICS Dragon
MWW4U 050
Homemade browliner with MAD MINERALS poise
Homemade black eyeliner
SHAHNAZ HUSAIN Kohl 
ALVERDE Mascara False Lashes
RED CHERRY lashes #106

LABBRA/LIPS
ALVERDE Lipliner 19 Terra
SOBE BOTANICALS Mauvin Out


VISO/FACE 
NEVE COSMETICS English Rose blush

Music in the video: Burning Gates - Twilight (from "Aurora Borealis" 1999 Forthcoming Wind Prod.)


DISCLOSURE (as required by FTC): I purchased with my own money all of the cosmetics used in this tutorial except for the Neve Cosmetics ones, which have been sent me for free for consideration. Any opinions that I may have expressed in this tutorial are based on my own personal experience with the products. I have no affiliation with any of these companies and I am not receiving any financial compensation for using these products in my tutorial.


Share/Bookmark

martedì 18 ottobre 2011

In London Mineral Collection by Neve Makeup - SWATCHES

Eccomi qui, oggi di ritorno a casa ho avuto la bella sorpresa di trovare già la nuova collezione ad aspettarmi, pronta per la prova swatches e successivamente la prova "sul campo", ossia sulla mia pellaccia! :)
Bando alle ciance, ciancio alle bande come dico sempre, ecco subito la carrellata di swatch, con e senza flash, asciutti e su base cremosa:

Che ne dite? :) A me piace molto, vi descrivo i colori per come li vedo io uno ad uno: 

NOTTING HILL:
Bellissimo illuminante rosa-crema, satinato, molto raffinato, non a caso nel comunicato stampa viene definito "posh British"!

KENSINGTON GARDENS:
Malva matte, poco scrivente da asciutto (caratteristica che lo rende facilmente trasformabile in blush), su una base è molto intenso, mischiato ad un burrocacao potrebbe diventare un algido rossetto!

CARNABY STREET:
Viola cangiante sul bordeaux (...o viceversa!), ha dei riflessi molto sfaccettati, un po' poliedrici come la via da cui prende il nome! :)

CAMDEN TOWN:
Qua con me si sfonda una porta aperta: la zona di Londra in cui passo la maggior parte del tempo nelle mie permanenze nel capoluogo britannico, questo nero/blu elettrico irriverente e sfacciato mi sembra all'altezza del nome che porta! ;D Intenso, intensissimo anche da asciutto, per smokey d'effetto e che non passano di certo inosservati... come la "fauna" di Camden a cui amo mischiarmi!

Blush LONDON MOOD:
Rosa dal sottotono caldo, opaco, credo possa essere adatto alle carnagioni molto chiare... magari londinesi! :)

Blush SWINGING LONDON:
Blush abbastanza deciso, rosso rosato (non è esattamente un rosso rosso ma ci si avvicina) opaco, son molto curiosa di provarlo, adoro i blush sul rosso freddo! ;)

Passiamo ora alla novità di questa stagione: la Neve ha inserito nella collezione anche tre nuovi pennelli per occhi, eccoli:


Vediamoli uno per uno, il primo, LONDON SURFACE:

  E' il classico pennello a lingua di gatto per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile.

Il secondo, il LONDON BLENDING:
 

E' un pennello penna abbastanza ciccioso ma compatto, per sfumare.

Ed infine il LONDON DETAIL:


Pennello a lingua di gatto ma piccino piccino, adatto ad applicare il colore nll'angolo interno dell'occhio o sotto la rima inferiore.

Tutti e tre i pennelli hanno il manico lucido viola, e setole marrone scuro/nero sintetiche (per cui cruelty free) ma studiate per imitare i pennelli in setole di pelo di scoiattolo, difatti nel comunicato vengono definite "fake squirrel hair", sono setole morbide ma compatte e non perfettamente lisce, vedremo come si comportano con le polveri.

Ultima nota doverosa: purtroppo entrambi i blush e l'ombretto Carnaby Street contengono carmine, non sono quindi vegan. :( Peccato, sto sempre aspettando un'intera collezione completamente cruelty free, speriamo arrivi prima o poi!

Spero di provare presto questa collezione e di farvela vedere in azione, come sapete ho sempre pochissimo tempo ma farò del mio meglio! ;)
Intanto se avete domande chiedete chiedete chiedete!
Baciiiii!!!


Share/Bookmark

In London Mineral Collection by Neve Makeup

La Neve Makeup ci propone una nuova collezione ispirata alla città che da ragazzina è stato il mio "primo amore": LONDRA!!! :D 
I colori si preannunciano davvero intriganti e particolari, son davvero curiosa di vederli dal vivo, spero mantengano le promesse di rispecchiare l'animo poliedrico e grintoso di una delle mie città preferite insieme a Berlino! ;)

L'anima di Londra tradotta in colori, satinature e riflessi.
La nuova collezione minerale Neve Cosmetics svela un'eleganza vivace e sofisticata che strizza l'occhio alla Swinging London degli anni 60.
La classe di Notting Hill, l'atmosfera sognante dei giardini di Kensington, lo stile rivoluzionario di Carnaby Street, i colori ribelli di Camden Town.
Una dedica a cuore aperto ad una città dalla bellezza sognante ed euforica.
La collezione si compone di 2 blush, 4 ombretti minerali dal packaging limited edition con coperchio viola satinato e serigrafia argentata e tre innovativi pennelli occhi.



ombretto minerale Notting Hill
Rosa salmone chiaro dai riflessi rosati. Texture leggerissima, satinatura trasparente, anima romantica e delicatamente snob.
Elegante, luminoso ed impeccabile in ogni occasione, è impossibile non innamorarsene a prima vista. Perfetto anche come gloss e come illuminante, per aggiungere un tocco dolce e principesco a qualunque look.
Carattere: posh british.



ombretto minerale Kensignton Gardens
Rosa malva intenso, opaco ed impalpabile vanta un elegante sottotono freddo ed un'anima crepuscolare.
Un colore misterioso e quasi impossibile da descrivere. Più originale di un rosa, più caldo di un lilla, più neutro di un violetto… Kensington Gardens è un giardino segreto tutto da scoprire.
Esalta gli occhi verdi e nocciola come nessun altro e all'occorrenza può trasformarsi in un sofisticato blush.
Carattere: sognatore.



ombretto minerale Camden Town
Il nero blu dall'anima punk rock.
Profondo, esagerato e magnetico. Nero duochrome con riflessi blu che prendono il sopravvento. Una realtà trasversale di metallo color blu elettrico.
Splendido come eyeliner, come smalto e per realizzare smokey eyes spettacolari.
Carattere: ribelle ed eccentrico.



ombretto minerale Carnaby Street
Una rivoluzione di stile!
Ispirato agli anni folli della moda londinese, è il duochrome più fashion che si possa inventare.
Marrone caldo ed intenso con sottotono ruggine e riflessi viola! Elegante sfumato all'attaccatura delle ciglia, delizioso come eyeliner, indimenticabile per gli smokey eyes. L'esuberanza dei suoi riflessi è un vero style statement.
Carattere: fashionista.




blush minerale multiuso London Mood
Rosa caldo completamente opaco.
Una sfida londinese: un blush che doni un aspetto sano anche nei giorni di pioggia!
Che ci sia sole, neve, pioggia, o nebbiolina londinese, il suo color rosa opaco dal leggerissimo sottotono pesca non si lascia influenzare e regala sempre un look radiosamente chic.
Applicato sulle labbra aggiunge una deliziosa e naturalissima tinta color fragolina di bosco.
Carattere: dolce e capriccioso.



blush minerale multiuso Swinging London
Il rosso caramella dal cuore trasformista, ispirato al lato creativo ed anticonformista di Londra.
Opacissimo, modulabile e voluttuoso, più che un blush è un accessorio di moda. Accende gli zigomi con naturale esuberanza, lacca le unghie con stile, ma soprattutto: applicato sulle labbra si trasforma nel "rosso perfetto".
Ready to swing?
Carattere: intrigante.



London Purple brush collection
Per celebrare la texture dei nuovi ombretti, la collezione presenta anche tre esclusivi pennelli occhi.
Il manico lungo laccato viola e l'impugnatura argentata li rendono bellissimi e funzionali, le speciali setole li rendono innovativi.
La ricerca Neve sulle setole sintetiche continua, concretizzandosi nella "fake squirrel hair": una fibra sintetica ispirata agli scoiattoli che popolano i parchi di Londra. Ovviamente NON si tratta di pelo animale, ma della sua soffice alternativa vegan. Pennelli assolutamente cruelty-free quindi, ma dalla morbidezza e performance più che professionali.

London Surface
Pennello piatto morbidissimo ideale per creare campiture omogenee e compatte di colore sulla palpebra.
London Blending
Soffice pennello a penna, perfetto per tutte le sfumature che richiedono grande controllo del colore.
London Detail
Piccolo, morbido pennello piatto per gestire e sfumare anche i dettagli più piccoli. Ideale per la bordatura della rima ciliare ed i ritocchi di precisione.

Il lancio della collezione "In London" è previsto per mercoledì 26 ottobre 2011.


Share/Bookmark

lunedì 10 ottobre 2011

"BARRITO OPEN PARTY"


 Ciao! Ecco il mio ultimo lavoro: per l'inaugurazione di un locale ho truccato 3 personaggi più la sottoscritta per un inconsueto shooting... ai bagni pubblici! :D
Vi lascio alle foto e alla descrizione dell'evento per capire meglio di che si tratta! ;)



 
a special set by Giuliano Di Bello & Helena is RED

Mineral MUA
\ Helena is RED

Models
\ Redie
\ Ste Stef
\ Gab
\ Helena

Pics
\ Giuliano Di Bello

Set
\ Barrito
 
Live performance dei MAMMUTH, gli EL TRES - Mario Congiu, Vito Miccolis, Rhobbo e Lallo, dj set di PAOLONE AKA nel Caffè Letterario-Ristorante, SHOOTING FOTOGRAFICO nei Bagni Pubblici, proiezione di CORTOMETRAGGI della SCUOLA HOLDEN nello Spazio Polivalente:

a un anno dall’apertura, il Barrito inaugura in grande stile la nuova stagione, sotto la direzione artistica di Bobo Boggio.

Tutti gli spazi del BARRITO (Caffè Letterario-Ristorante, Bagni Pubblici, Spazio Polivalente, Foresteria), stravolti e trasformati per l’occasione, aprono le loro porte coinvolgendo il pubblico e guidandolo, in una sorta di percorso itinerante, alla scoperta delle diverse realtà che caratterizzano e contraddistinguono il Barrito.

Si parte alle 15, Sabato 8 Ottobre, con le attività dedicate alle famiglie e, in particolare, ai bambini: giochi storici, animazione, spettacoli e, alle 16.30, merenda per tutti.

Dalle 19 i ritmi jamaicani del dj set di PAOLONE AKA accompagnano il ricco apericena. In contemporanea, nei Bagni Pubblici al primo piano, il fotografo GIULIANO DI BELLO e la modella-truccatrice HELENA IS RED mettono in scena un eclettico ed inusuale “MAKE UP SHOOTING”.
Ogni angolo della struttura diventa parte attiva ed integrante dell’evento. La reception? Consolle per il dj. I 16 box doccia? Il set fotografico aperto a modelli/e, attori e attrici, ballerine/i e a tutti coloro che vogliono essere immortalati in uno scatto. L’ascensore? Uno spazio per una performance di teatrodanza. Il gazebo del dehors? Un “harem” con esibizioni di DANZA DEL VENTRE e rito del tè.
Anche la Sala Polivalente al piano terra si presta “al gioco” e si trasforma, prima, in una sala cinematografica per la proiezione, a ciclo continuo, dei corti realizzati dai diplomati al Biennio di Scrittura e Storytelling dalla SCUOLA HOLDEN, poi in una sala da ballo per le danze occitane con Marco Volpatto e gli organettisti torinesi. 
Alle 21 spazio alle live performances: i primi a salire sul palco sono i MAMMUTH, Diego Casale e Fabio Rossini, per 30 minuti all’insegna del buon umore. Equivoci e gaffe sono ciò che consolida il loro rapporto, in cui la cialtroneria dell’uno si scontra con la seriosità dell’altro, come nel gioco delle “parole scomposte” di cui uno è un maestro e l’altro un goffo emulatore.
A seguire, l’energia e l’esplosività degli EL TRES, il gruppo torinese di Mario Congiu, Vito Miccolis, Rhobbo e Lallo, capace di incendiare il palco e gli animi con legno, corde, voce, energia, anima e sudore… per chi il rock’n’roll ce l’ha nel sangue... musica vera, “Roba Forte”, come il titolo del loro ultimo disco. 
Articolo uscito su La Stampa di Torino di sabato 8/10/2011:


Share/Bookmark

lunedì 3 ottobre 2011

LIKE A HOLLYWOOD STAR (Fall-winter 2011/12 mineral makeup) by ALEGUARAS

Ciao! 
Vi voglio presentare una parte della nuovissima e sfavillante collezione autunno-inverno della mia fantasiosissima creatrice di mineral makeup ALEGUARAS, una parte poiché Aleguaras ha mandato un terzo della collezione a me e un terzo ad altre due bravissime reviewer: Yelaya e Desert Rose, cliccate sui loro nomi per vedere gli altri due terzi di questa collezione meravigliosa! *__*
Come sempre le foto parlano meglio di mille chiacchiere, per cui lustratevi gli occhietti e vi lascio alle parole della stessa Aleguaras che descrive la sua ultima riuscitissima opera! ;)
 



Aleguaras apre la nuova stagione autunno-inverno con una nuova collezione di mineral makeup. Grazie alle sue drammatiche  nuances  vi  lascerete alle   spalle il ricordo delle calde giornate estive e vivacizzerete le noiose e bigie atmosfere dei mesi a venire.
La collezione è interamente dedicata al cinema hollywoodiano, tempio di fascino e bellezza. Più  che dalla bellezza , mi son lasciata ispirare dal  carisma unico  di alcune    attrici di ieri e di oggi, attrici bellissime ma anche meno belle che hanno fatto e continuano a fare la storia del cinema.
 La collezione nasce infatti, in primo luogo, dal presupposto che tutte le donne, proprio tutte, possono essere, con il giusto look e con una spiccata personalità, belle o attraenti come le grandi star del cinema; secondariamente che non esiste un vero e proprio canone di bellezza: ogni donna, anche con i propri difetti, può apparire bellissima ed  unica agli occhi di chi la guarda, purchè  sia capace, con le giuste strategie, di valorizzare e ironizzare sulle proprie particolarità ed imperfezioni.
La collezione sarà molto varia e ricca di colore, come suggeriscono le tendenze moda di quest’anno che si ispireranno al color block degli anni 60 e 80. Non mancheranno, insieme ai classici  colori dell’inverno (il marrone, il taupe, il bordeaux) le tinte più accese e vibranti (il verde brillante, l’azzurro, il blu, il fucsia, l’arancio, il giallo ecc) capaci di risvegliare in noi forza ed energia e di agire positivamente sull’umore. Tutti gli ombretti  saranno dedicati ad una star ed  avranno, pertanto, il loro nome, mentre i blushes presenti in collezione rievocheranno alcune delle più belle pellicole del cinema.
La scelta dei nomi, dei film e dei colori non è casuale. Nelle descrizione dei prodotti  leggerete le motivazioni che mi hanno portata ad associare un certo colore ad una specifica diva del cinema.
La scelta è chiaramente soggettiva e legata al mio gusto personale.
Ecco  la lista dei prodotti con una breve e  descrizione….
La voilà:
OMBRETTI MINERALI:
1) JENNIFER: verde brillante dai riflessi oro. Dedicato ad una giovane attrice dagli splendidi occhi verdi con pagliuzze dorate, Jennifer Connelly; per chi non la conoscesse, ha interpretato il film “HulK”, ma anche diversi film del nostro Dario Argento.
2) LIZ: viola con micro pagliuzze argentee, mediamente  shimmer. In onore agli occhi più fascinosi di Hollywood.
3) CLAUDIA: arancio tendente al kaki, rigorosamente mat;  questo colore mi ricorda la Sicilia, le interminabili distese di aranceti; nessuna attrice meglio di lei   ha saputo  rapprentare ed interpretare la donna siciliana di altri tempi. Splendida e credibilissima sia nel “Gattopardo” che nel film “Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata”.
4) LAUREN: giallo senape mat. E’ il colore di un maglioncino indossato da Lauren Hutten nel mitico film degli anni 80 American Gigolò. Se Richard in questo film impersonifica il meglio del fascino maschile, lei non è da meno… bella, raffinata e con un velato senso di malinconia negli occhi... E’ la nuance moda di quest’autunno, da mixare ad un bel marrone.
5) JULIA: rosso ramato mediamente shimmer dalla finitura  metalizzata; le chiome rosse della splendida Julia Roberts in “Pretty Woman” o “Scelta d’amore”, che tanto hanno attratto pittori come Tiziano e Klimt, non potevano non ispirarmi  alla creazione di quest’ombretto dai toni caldi e sensuali.
6) CARRE’: ombretto duochrome, rosa malva con evidenti sfumature verdi; il colore è quello delle orchidee selvagge di Tahiti; il film omonimo, interpretato da Carré Otis, è un tripudio di intrighi ed erotismo.
7) KEIRA: marrone cioccolato con evanescenti riflessi prugna e argentei; il colore dell’avventura, della terra delle isole dominicane, delle navi dei pirati in battaglia, degli occhi più espressivi del grande schermo, gli occhi di Keira Knightley (una delle mie attrici preferite).
8) SARA JESSICA: un color taupe diverso, dal sottotono marrone, vertente sul   lilla, metallizzato e luminoso; elegante, raffinato, prezioso come i tessuti dei  griffatissimi capi  indossati dalla splendida Carrie in Sexy and the City interpretata da Sara Jessica Parker, attrice non bella ma indubbiamente seducente e sicura di sé.
9) INGRID: altro colore moda visto su tante passerelle degli stilisti: un marrone chiaro satinato; ricorda il color del tabacco, del fango, una vera “Sinfonia d’autunno”, come il film interpretato dalla distinta e austera attrice di cui prende il nome, Ingrid Bergman.
10) PENELOPE:  tra il prugna ed il bordeaux scuro, un colore mat, freddo, intenso e molto  elegante come un vestito della Cruz indossato in una prima degli Oscar. E’ il colore che sta bene alle  brune con gli occhi scuri e carnagioni olivastre in genere (mia personale opinione) mi  ricorda il colore di un rossetto indossato dalla Cruz nel film.
11) SOPHIA: un ombretto rosso mat  (multiuse, ma attenzione non  lipsafe) non poteva mancare nella mia collezione invernale. E siccome il rosso è il colore dell’amore e della passione non potevo non dedicarlo a lei, la diva nostrana più famosa di Hollywood, bella, focosa, verace, generosa nelle sue forme mediterranee. Il simbolo della femminilità prorompente.
12) GINA: azzurro cielo  intenso, con microshimmer argento. Rievoca il color turchino dei capelli della Lollo nel film di Comencini “Pinocchio”, un classico dei classici amato da adulti e bambini (e dalla sottoscritta).
13) MARILYN: fucsia satin, appena shimmer. un’impronta di leggerezza alla collezione e si addice molto alla personalità ed ai colori indossati dalla diva più fru fru e spumeggiante di tutti i tempi.
14) SUSAN:  ciclamino intenso, il colore del vino fragolino appena stappato (è tempo di vendemmia…); mi ricorda un vestito in raso indossato in una prima dalla meravigliosa Susan Sarandon, attrice non bella ma di grande spessore che per sempre ricorderemo in film quali “Thelma e Louise, o  “Dead Man Walking”.
15) LINDSAY: colore pazzo, molto fluo, un mix di arancio e rosso corallo, ricorda  i look  eccessivi degli anni 80 e l’esuberanza dell’attrice  di cui porta il nome, la bella e ribelle Lindsay Lohan.
16) MARLENE: nero mat con riflessi purpurei. Per un look total black, serioso e  perché no, anche un po’ androgino come la star di cui prende il nome, Marlene Dietrich, regina indiscussa di classe ed ambigua seduzione. Uno spot pubblicitario,   mandato in onda  di recente in TV, la ritrae insieme ad altre stupende dive di Hollywood, che per puro caso (e dico davvero, dal momento che la collezione l’ho pensata prima che uscisse la pubblicità) saranno  anche presenti  nella mia.
17) SCARLETT: borgogna  scarlatto per l’ombretto  più classico dell’inverno. E’ la nuova versione del mio red borgogna. Un colore acceso, ma nello stesso tempo  raffinato e soave come la conturbante attrice di “Match Point”.
collezione...  come la prossima, a cui dedico il più semplice ma chic di tutti gli  ombretti della collezione.
18) GRACE: ombretto panna mat che ancora mancava tra i miei ombretti e  collezioni. Quest’inverno sarà un must have. Un ombretto discreto, sofisticato ed  elegante, proprio come la bellissima ed irraggiungibile diva principessa, musa ispiratrice di registi e stilisti e preda di uno sfortunato destino.
19) DEMI: verde oliva-militare satinato dal sottotono bronzo e grigio (leggermente shimmer). Il colore dell’ombretto mi ricorda le divise e le canotte indossate dall’intreprida e coraggiosa Jane nell’omonimo film.
20) WHOOPY: viola scuro con riflessi bluastri, shimmer (simile al 3d violet ma più scuro ed intenso). Ma mentre nel film “il colore viola” interpretato dalla Goldberg è sinonimo di dolore e sofferenza, per noi tutte è brio e colore.
21) UMA: blu elettrico mat : era di questo colore l’elegantissimo abito, griffato Armani, che indossava Uma Thurman la serata conclusiva del  Festival del cinema di Cannes di quest’anno.
22) ANGELA: giallo zabaione shimmer. Il colore delle crime stories, dei thriller,  dei colpi di scena, non poteva non farmi venire in mente la bravissima attrice Angela Lansbury, la Jessica Fletcher della fortunatissima serie “La Signora in Giallo”.
23) MELANIE: taupe satinato:  un'altra raffinatissima nuance  vista  sul  red carpet di Cannes. L’abito, in chiffon di seta e griffato Dior, era questa volta indossato dall’attrice francese Mélanie Laurent, ormai nota ad Hollywood per aver interpretato il film di Quentin Tarantino “ Bastardi senza Gloria”.
24) MEGAN: verde smeraldo con qualche impercettibile riflesso oro e verde acqua;  intenso e carismatico come gli occhi verde azzurro dell’astro nascente e nuova venere di Hollywood.
25) MERYL: viola glicine, satin e leggermente metallico; delicato, fine, ma di carattere, come lei, attrice eclettica ed indiscussa regina di Hollywood.
26) SANDRA: color magenta mat; è l’alternativa al pink sugar, anche se non so ancora se mi è venuto altrettanto bene e se farà il suo  stesso successo… dedicato ad un’attrice italiana famosa ad Hollywood, dalle forme esuberanti ed il carattere un po’ pazzerello: Sandra Milo.
27) NICOLE: un colore che forse vi sorprenderà, perché ha sorpreso me! E’ il primo grigio della collezione, ma diversamente dai soliti grigi ha un tocco misterioso di luce dorata che lo rende, a mio modesto parere, unico; guardando quest’ombretto mi viene in mente la bionda più acclamata di Hollywood, semplice, apparentemente seria, e dall’aria di eterna bambina…
28) MARGARETH: verde brillante mat, una tipologia di verde che mancava nel mio repertorio e che può essere sfumato  sugli occhi con  tantissimi colori di questa collezione; lo dedico alla bellissima e italianissima protagonista del film  Baaria, altro capolavoro del regista siciliano Giuseppe Tornatore.
29) CHARLIZE: ombretto oro-giallo shimmer, dedicato alla più sexy delle star, protagonista di tanti bei film e dello spot del profumo J’ADORE, di cui parlavo qui sopra…
30) HELENA: grigio antico mediamente metallico; last but not the least, manco a farlo apposta, ecco a voi il 30esimo ed ultimo ombretto della collezione, che voglio dedicare ad una star torinese (non ti sto sfottendo eh!!) che non brilla ancora nel firmamento di Hollywood ma che è già famosissima nell’universo di YOU TUBE  e, che sono certa, farà tanta strada nel mondo dello spettacolo e dell’arte in genere,    per la sua bravura e per la sua bellezza un po’ retrò… Ciao Helena, non potevo non dedicarti questo ombretto, dal momento che sei stata tu stessa a richiedermelo...eh..eh!


BLUSHES MINERALI:
1) THE ROSE TATTOO: color rosa antico molto carico, non particolarmente shimmer e molto modulabile; un blush per donne passionali, generose ed istintive, proprio come Serafina, la protagonista dell’indimenticabile film vincitore di un Oscar nel 55.
2) LA DOLCE VITA: Blush molto simile al precedente, ma dalla finitura completamente mat. Esuberante, brioso, disincantato, come la biondissima Anita nel film.
3) GILDA:  un blush mattone dai riflessi ramati che mette euforia e fa sognare,  sensuale e travolgente, proprio come la protagonista del film, Rita Hayworth, l’affascinante donna dai capelli ramati, sirena incantatrice e femme fatale per eccellenza. La sua nuance è la più decisa tra i blush creati in questa collezione ed è molto  adatta alle carnagioni mediterranee.
4) MADAME X:  mattone corallo, con qualcosa di aranciato nel suo interno, dalla finitura satinata e senza particolari sbirluccichi, intenso ma modulabile; mi ricorda la misteriosa, inquietante e passionale Lana Turner nell’omonimo film.
5) A STREETCAR NAMED DESIRE:   dopo tanto mattone un bel blush rosso tenue,  nuovo, per donne come Blanche (Vivian Leight) fragili, intelligenti, un po’ civette,  amanti della vita e dell’amore. Questo blush lo dedico  anche alla mia amica, nonché  bravissima guru del make up e degli swatches Yelaya, sempre alla ricerca di  nella speranza che possa piacerle.
6) BREAKFAST AT TIFFANY’S: blush per carnagioni chiare, color rosa pesca, appena appena shimmer; raffinato e discreto proprio come lei, l’attrice che  Hollywood e che tutto il mondo ha  proclamato autentica icona di classe e stile (da vendere!!!)
7) THE PURPLE TAXI: blush color malva violaceo, dalla finitura satinata, leggermente shimmer; che voglio dedicare alla mia amica e fedele compagna di avventure mineralose, Desert Rose, misteriosa e giramondo, amante dell’Irlanda e  della buona musica, di tutto ciò che è svago e sorpresa… A differenza degli altri, il film è poco conosciuto, ma poco importa; mi ha intrigato il nome di questo film perché è ambientato in Irlanda e perché  ben si associa alla nuance  del mio blush….
8) SEX AND THE CITY: un blush chiaro e appena satinato, rosato, tendente al malva, portabilissimo in inverno anche dalle pelli mediterranee; dona un effetto naturale agli zigomi; cool e chic come le simpatiche protagoniste della serie televisiva e film rivelazione di questi ultimi anni.


Share/Bookmark