sabato 6 aprile 2013

Dessert à Lèvres - Swatches e prime impressioni

Ciao!
Ho ricevuto ieri in anteprima quattro dei nuovi rossetti Neve di cui vi ho già postato il comunicato stampa di presentazione, e senza altri indugi ve li mostro! :)









Come vedete i quattro colori che ho ricevuto sono (da sinistra a destra): 
006 Fruit Sushi
004 Mousse Framboise
005 Cherry Pie
003 Plum Cake

Il packaging è davvero carino, giocoso e un po' retrò, con quelle righe e quei disegnini vintage che io personalmente adoro! :D

Il finish è per tutti e quattro come preannunciato semi-sheer, ossia non estremamente coprente (cosa che appunto mi aspettavo poiché preannunciato ma che mi dispiace un po', preferisco una coprenza più decisa) ma per fortuna nemmeno troppo leggero, abbondando un po' con l'applicazione si ottiene un colore pieno soprattutto con i colori più scuri.

Ma prima di proseguire con le chiacchiere vi faccio vedere i colori applicati sulle labbra!


Fruit Sushi


Mousse Framboise


Cherry Pie


Plum Cake

La consistenza è molto morbida e confortevole sulle labbra, e il profumo assomiglia a quello delle creme Neve, direi vanigliato.

Ecco ora gli swatch sul braccio, da due angolazioni con riflessi differenti:













E per finire qualche swatch comparativo, non ho rossetti di marche famose poiché uso solo makeup minerale o ecobio, per cui ho trovato due rossetti Alverde e uno Sobe Botanicals simili come colore a questi Neve:



Per ora è tutto, non ho ancora avuto modo di testarli a lungo per cui non posso fare al momento una review approfondita sulla durata, ma spero che questi swatch di anteprima vi diano almeno un'idea dei colori e del finish di questi nuovi rossetti, in uscita sul sito nevecosmetics.it il 10 aprile! ;)
Ciaooo!


AGGIUNTA DEL 07/04/13
Ciao, grazie a un suggerimento ricevuto sul forum del makeup minerale (dalla carissima Lucrezia! ^_^) ho deciso di postarvi un confronto di Plum Cake con il blush Ikebana applicato su burro cacao e con la matita labbra Vino, tutto sempre by Neve Cosmetics, in effetti il sottotono è similare ma Ikebana è molto più chiaro di Plum Cake e Vino è leggermente più scura.
A voi lo swatch con e senza flash. :)
















Spero possa essere utile anche questo ulteriore confronto, ri-ciao! :)



Share/Bookmark

mercoledì 3 aprile 2013

Dessert à Lèvres: rossetto o dolcetto? by Neve Cosmetics

Ciao!
Ancora una succosa novità targata Neve: dopo le matite labbra i rossetti! :) Anche loro tutti vegan, forse finalmente hanno bandito il carmine definitivamente, speriamo! ;)
Ecco il comunicato stampa:



Dessert à Lèvres: rossetto o dolcetto?
Il trucco delle labbra è da sempre il momento più dolce di ogni maquillage.
Neve Cosmetics crea Dessert à Lèvres: un rossetto inteso come dolce coccola, celebrazione del colore nella sua declinazione più morbida e delicata.

La ricetta segreta? Tanti ingredienti genuini (tra cui oli vegetali e soffice burro di Karitè per donare protezione e nutrimento alle labbra) ed undelicato aroma di dolci appena sfornati per rendere l'applicazione un'autentica goduria!

La sua formula vegetariana, priva di petrolati, parabeni e siliconi, vizia le labbra con un finish omogeneo, modulabile e luminoso.
Il finish è vellutato e semi-sheer: una sola passata per una tinta leggera e naturale, due passate per un colore pieno e vibrante.

La gamma colori include nudes cremosi e portabili, fucsia golosi, pesca vivaci, rosati soffici ed un sensualissimo rosso ciliegia. L'elegante confezione dal design volutamente frivolo è dedicata a chi ama distinguersi in un mondo di packaging neri ed anonimi!
Le otto tonalità sono ispirate ad altrettante delizie della pasticceria internazionale.








001 Almond Cookie
Nude biscotto rosato caldo. Neutro ed elegante, è un nude dal sottotono color caramello studiato per donare alle labbra un tono ambrato deliziosamente croccante.


002 Panna Cotta
Nude rosato freddo. Tonalità dolce, delicata ed angelica, è naturale senza risultare scontata.


003 Plum Cake
Color prugna beige intenso. Estremamente modulabile evidenzia le labbra con naturale eleganza.


004 Mousse Framboise
Fucsia lampone freddo. Vivace e brillante, dal finish cremosamente matte. Golosissimo!


005 Cherry Pie
Il rosso ciliegia perfetto. Il suo sottotono freddo ma intenso e vibrante è studiato per aiutare a far apparire i denti più bianchi e adattarsi ad ogni carnagione.


006 Fruit Sushi
Il rosa corallo acceso più gioioso che potessimo inventare! Un autentico "color vitamina" per labbra sempre fresche e vivaci.


007 Peach Macaron
Color pesca puro. Dona alle labbra una tonalità dolce e solare.


008 Crêpe Suzette
Nude chiaro dal sottotono pesca. Cremoso e delicato sulle labbra, è chiarissimo ma assolutamente portabile: la sua nuance calda è stata studiata per armonizzare le labbra senza annullarle.


Ingredienti:
Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii  Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin.
+/- May Contain (a seconda della gradazioni):  Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 77491 (iron Oxides), Ci 77492 (iron Oxides), Ci 77499 (iron Oxides), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake), Ci 19140 (yellow 5 Lake) Ci 42090 (blue 1 Lake). Ci 77742 (manganese Violet), Ci 45410 (red 27 Lake).




I rossetti Dessert à Lèvres by Neve Cosmetics debutteranno mercoledì 10 aprile su www.nevecosmetics.it


Share/Bookmark