martedì 7 maggio 2013

Collezione Immaginaria by Neve Cosmetics - Swatches

Ciao!
Oggi è uscita la nuova collezione Immaginaria di Neve Cosmetics, ieri ho ricevuto alcuni campioni e ho fatto un po' di swatch come sempre per farveli vedere. :) (cliccate sulle foto per vederle belle grandi)
La collezione è composta da quattro ombretti, due blush e due matite, mi hanno mandato due ombretti, un blush e le matite, ecco la foto di gruppo:



E ora uno alla volta:

Ombretto Pixie Tears


Ombretto Frozen Angel


Blush Urban Fairy


Matite Petrolio/Blue e Insalata/Green


E ora gli swatch:




































E qualche comparazione con altri prodotti sempre Neve, le matite con Zaffiro e Teal:
e Frozen Angel con Geisha e Kimono:







Qualche considerazione ora:

La matita Petrolio a mio avviso (e come potete constatare dalle foto) tende decisamente più al verde che al blu, per cui non trovo esatta la descrizione... invece di blu scuro a sottotono verde direi verde scuro a sottotono blu! :D Notare anche la differenza rispetto alla matita Zaffiro che è proprio blu!

Frozen Angel assomiglia abbastanza a Kimono, ma vira più verso il blu.

Il blush Urban Fairy è il pezzo più originale della collezione (almeno della parte che mi hanno inviato), particolarissimi i riflessi verdi, son micro-micro glitterini azzurro-verdi come quelli dell'ombretto wasabi su base rosa mattone. Questi glitterini conferiscono riflessi freddi metallici molto belli al blush, ma a dispetto di quanto ci si potrebbe aspettare il tutto risulta comunque molto delicato e portabile.

L'ombretto Pixie Tears è quasi il corrispettivo della matita Petrolio: un verde scuro che tira al blu con riflessi caldi.

In generale quindi devo dire che, a parte il blush, la collezione non è originalissima come colori, avrebbero forse potuto osare un po' di più dato il tema (qualche glitter più evidente... qualche colore più particolare...), però mi piace molto. Ho apprezzato anche (detto mille volte, perdonate!) il fatto che anche questa collezione è completamente vegan! :)

E voi che ne pensate? :)

Ciaooo!



Share/Bookmark

16 commenti:

RaelDelMare ha detto...

Ti hanno mandato esattamente gli ombretti che mi interessava vedere swatchati da te *_*
Confermo di volere pixie tears e frozen angel! E dai tuoi swatches potrei dare anche un'altra chance ai pastelli di neve :) mi ispirano entrambi, anche se il nome "insalata" non se po' sentì! XD

Angie_Pinkmeup ha detto...

mi ispira Pixie Tears! Mi ricorda il pigmento Teal di Mac! Secondo te sono dupe?

Bambi Organics | ❤~ Natural + Organic Beauty Finds ~❤ ha detto...

petroleo blu è meraviglioso *_*

Ariel Make Up ha detto...

Peccato che non ti abbiano mandato anche gli altri due ombretti e l'altro blush... Ci tenevo molto a vederli tutti swatchati da te!
A me piacciono molto Pixie Tears, Liquid Mirror e Petrolio comunque! :D
Baci
Ariel

Anonimo ha detto...

Pixie Tears <3

Lady V ha detto...

Questo blush è molto carino ma sicuramente su di me non si vedrebbe neanche messo a tonnellate :D
Belli anche Pixie tears e Petrolio *_*

Gessica734 ha detto...

Grazie x le comparazioni...a me piace tutta la collezione. .buona giornata!

Unknown ha detto...

grazie Helena!!!

mi piacciono tutti i pezzi che hanno mandato a te...ma si può???

hallypoppy ha detto...

Ciao, utilissimo swatch. Vorrei prendere un viola; mi consigli il Frozen Angel o il Kimono?
Bellissima la matita Petrolio. Comunque, visto che la collezione si ispira ai boschi, è normale sia più sul verde..........

MissBoomBaby ♥ ha detto...

adoro la matita verde...però che nome...insalata? perchè? XD

Lidalgirl ha detto...

La matita Petrolio mi piace, con calma ci penseremo.

Leggere la parola "portabile" in tuo post mi ha fatto sorridere XD

MechanicalRose ha detto...

Le matite sono bellissime, ma devo dire che con le ultime collezioni Neve ha delusa un po'... dovrebbe osare di più, mi sembra di vedere colori già visti e rivisti

✖ Helena is Red ✖ ha detto...

@RaelDelMare: sì vero, che brutto nome! potevano chiamarla Elf, per restare in tema! :)

@Pink me up09: mi spiace ma non ho nulla di MAC per cui non saprei dirti...

@ hallypoppy: a me piacciono tantissimo entrambi... se ti ispira un viola più blu prendi questo, se preferisci un viola più magenta vai su kimono!

@ Lidalgirl: mi son dileggiata da sola mentre lo scrivevo! :D ma era per non scoraggiare chi magari non uscirebbe conciata come me nemmeno sotto tortura o ad halloween, ahahah!!

Misato-san ha detto...

non riesco a capire se il viola mi convinca o meno..

MaryC. ha detto...

Questa collezione mi ispira davvero molto :)
Ciao, nuova fan! Se ti va passa dal mio neonato blog, ne sarei onorata :*

armocromia_daniela ha detto...

bella
ho un giveaway BENECOS sul mio blog, partecipa:)
http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html