mercoledì 30 ottobre 2013

Invidia e Sfilata - i nuovi pastelli labbra Neve Cosmetics - Swatches

Ciao!
La Neve Cosmetics ha fatto uscire ieri due nuove matite labbra: INVIDIA e SFILATA.
Mi sono arrivate lunedì in giornata e oggi sono riuscita a fare qualche foto, purtroppo poche senza flash, l'ora solare che tanto adoro non è l'ideale per fare swatch al ritorno dall'ufficio, ahimè. Confido comunque come al solito nelle mie abilità grafiche per riuscire a darvi un'idea più fedele possibile alla realtà dei colori.
Prima di lasciarvi alle foto una prima impressione sulla consistenza: sono molto molto pigmentate e molto morbide, per cui risultano molto confortevoli sulle labbra, e pur non avendole indossate a lungo mi sembra comunque non sbavino a dispetto appunto della morbidezza.

E ora un po' di foto:





Un confronto con altri pastelli labbra di Neve:



Gli swatch sulle labbra:





































I colori sono sicuramente inconsueti, molto particolari. Non sono molto nelle mie corde per gusto personale, preferisco colori più scuri (escludendo il rosso puro) ma trovo siano due tonalità interessanti in generale, proprio perché poco viste. Voi che ne dite?
Personalmente spero che prima o poi Neve proponga un bel bordeaux scuro, colore che adoro e che mi pare sia molto "up-to-date" ultimamente, si abbinerebbe alla perfezione alla collezione ispirata agli anni '20! :)
Ciao, alla prossima! 

PS: Dimenticavo: PROMOZIONE in corso, tutte le matite (occhi e labbra) a 3,90€ fino a Domenica 3 Novembre! ;)


Share/Bookmark

venerdì 4 ottobre 2013

Nuova collezione Twenties Icon - Neve Cosmetics

Ciao!

Nuova collezione in casa Neve Cosmetics, mi è appena arrivato il comunicato stampa.
Stavolta l'ispirazione sono i RRRRuggenti anni '20! :D
Il packaging ammetto essere la cosa che più mi ispira di questa collezione, la grafica è meravigliosa! *__* I colori non sembrano per niente male, ma forse avrei voluto vedere anche un grigio scuro un po' particolare e magari un rossetto e/o una matita labbra rosso scuro, sarebbero stati perfetti per il tema...
Ultima cosa: ormai credo sia definitiva la conversione di Neve al VEGAN, evviva! ^_^
Che ne dite?

Ecco il comunicato stampa

Twenties Icon, la nuova collezione minerale/naturale Neve Cosmetics.

La collezione autunno/inverno dedicata all'eleganza sovversiva delle Flappers degli anni venti.
Ragazze indipendenti, brillanti, emancipate. Vere icone fashion caratterizzate da sguardo malinconico e grazia evanescente.
E' proprio negli anni '20 che nasce la moda di reinventare il proprio look grazie al trucco: finalmente il makeup non è più un tabù, ma un elegante e spregiudicato gesto di bellezza!

La collezione Twenties Icon ammalia con tonalità dense ed evocative: sottobosco, prugna, viola, marroni mutevoli e capricciosi, nostalgici rosa cipria.
Gli occhi, assoluti protagonisti, rubano intensità cinematografica alle dive del cinema muto, ma con un tocco contemporaneo: il kajal non è più nero e opaco, ma cromato e brillante.

La collezione è composta da quattro ombretti minerali, due blush minerali e due biomatite occhi.
Le jar della collezione, in limited edition, sono ornate in stile art deco.
Tutti i prodotti della collezione sono adatti anche a vegetariani e vegani.

La collezione Twenties Icon debutterà mercoledì 9 ottobre 2013 su www.nevecosmetics.it


ombretto Tobacco
Marrone chiaro in base verde con riflessi color rosa corallo. Vegan.



ombretto Chiffon
Malva chiarissimo opaco con satinatura color rosa dorato. Vegan e Lipsafe.



ombretto Jazz
Verde bottiglia intenso opaco. Vegan.



ombretto Charleston
Marrone freddo intenso con sottotono prugna, finish opaco. Vegan e Lipsafe.



biomatita occhi Vanità Viola indaco intenso con glitter rosa/arancio.biomatita occhi Cincillà Marrone taupe caldo shimmer.



blush Starlet
Rosa mattone chiaro opaco. Vegan.



blush Liberty
Rosa intenso con riflessi dorati. Vegan e Lipsafe.













Share/Bookmark

domenica 30 giugno 2013

Mascara OCCHIONI by Neve Cosmetics - Review

Ciao!
A distanza di un po' di mesi dall'uscita di questo mascara la Neve Cosmetics lo ha rimesso in promozione per qualche giorno, e ciò mi ha ricordato che all'epoca avevo fatto le foto per un post di prime impressioni che poi non ho avuto il tempo di pubblicare, ne approfitto per farlo ora, la promo scade domani, forse stavolta ce la faccio! :D

Dopo averlo provato un certo numero di volte posso dire che si è posizionato secondo nella mia classifica di gradimento dei mascara ecobio, anche se ammetto di non averne provati moltissimi... in cima resta saldamente il mio adorato mascara False Lashes della Alverde, ed è a lui che ho perciò paragonato anche fotograficamente Occhioni.

Partiamo dalle foto di Occhioni:









Nelle foto con entrambi gli occhi si può notare la differenza senza/con.
Separa le ciglia molto bene e le inspessisce anche abbastanza, ho dato diverse passate però per ottenere questo risultato, diciamo che è abbastanza modulabile a seconda dei gusti, più passate per un risultato più "dramatic", poche per un risultato più naturale.
Come consistenza non è né liquido né secco, resta abbastanza morbido.

E ora al confronto con il mio n°1! :)
Eccolo:




Occhioni rispetto a quello della Alverde è meno spesso, per contro quello Alverde lascia qualche grumetto in più, per cui sicuramente Occhioni risulta più naturale anche da questo punto di vista.

In definitiva, considerando anche che purtroppo la Alverde si trova solo in Germania, posso promuovere Occhioni a pieni voti, e sono sicura che sarà apprezzato anche da chi predilige un look più naturale dando semplicemente meno passate.

Come al solito se avete domande in particolare chiedete pure e se posso risponderò ad eventuali altri dubbi.
Ciaooo!!!


Share/Bookmark

mercoledì 19 giugno 2013

FOTD - My birthday

Ciao!
A distanza di più di un mese dal mio compleanno (che tempismo, è proprio la mia più spiccata qualità, eheh!) ho editato delle foto che ho fatto per immortalare il mio look di quel giorno! ^_^
I miei amici e il mio fidanzato mi hanno preparato una deliziosa cenetta con finale alquanto etilico, per fortuna le foto sono del pre-festa! :D
Enjoy! :)
(lista prodotti dopo le foto)






















Prodotti utilizzati/List of products: 
OCCHI/EYES 
Homemade browliner with MAD MINERALS poise 
Homemade Eyeshadow Primer
ALEGUARAS Young (illuminante sotto il sopracciglio/browbone highlight)
NEVE COSMETICS Frozen Angel (centro palpebra/eyelid centre)
NEVE COSMETICS Elegantissimi palette: Black Sheep (piega e V esterna/crease and outer V)
EVERYDAY MINERAL Mystic Night (piega esterna/outer crease)
BEHAWE Super Violett (angolo interno/inner corner)
Kohl indiano
Homemade black eyeliner
ALVERDE Mascara False Lashes


VISO/FACE 

Fondotinta MEOW Pampered Puss Frisky Ocicat
NEVE COSMETICS blush Noblesse

Contact lenses: 
SOLEKO Queen Colors (Pearl)

DISCLOSURE (as required by FTC): I purchased with my own money all of the cosmetics used in this tutorial except for the Neve Cosmetics ones, which have been sent me for free for consideration. Any opinions that I may have expressed in this tutorial are based on my own personal experience with the products. I have no affiliation with any of these companies and I am not receiving any financial compensation for using these products in my tutorial.





Share/Bookmark

martedì 7 maggio 2013

Collezione Immaginaria by Neve Cosmetics - Swatches

Ciao!
Oggi è uscita la nuova collezione Immaginaria di Neve Cosmetics, ieri ho ricevuto alcuni campioni e ho fatto un po' di swatch come sempre per farveli vedere. :) (cliccate sulle foto per vederle belle grandi)
La collezione è composta da quattro ombretti, due blush e due matite, mi hanno mandato due ombretti, un blush e le matite, ecco la foto di gruppo:



E ora uno alla volta:

Ombretto Pixie Tears


Ombretto Frozen Angel


Blush Urban Fairy


Matite Petrolio/Blue e Insalata/Green


E ora gli swatch:




































E qualche comparazione con altri prodotti sempre Neve, le matite con Zaffiro e Teal:
e Frozen Angel con Geisha e Kimono:







Qualche considerazione ora:

La matita Petrolio a mio avviso (e come potete constatare dalle foto) tende decisamente più al verde che al blu, per cui non trovo esatta la descrizione... invece di blu scuro a sottotono verde direi verde scuro a sottotono blu! :D Notare anche la differenza rispetto alla matita Zaffiro che è proprio blu!

Frozen Angel assomiglia abbastanza a Kimono, ma vira più verso il blu.

Il blush Urban Fairy è il pezzo più originale della collezione (almeno della parte che mi hanno inviato), particolarissimi i riflessi verdi, son micro-micro glitterini azzurro-verdi come quelli dell'ombretto wasabi su base rosa mattone. Questi glitterini conferiscono riflessi freddi metallici molto belli al blush, ma a dispetto di quanto ci si potrebbe aspettare il tutto risulta comunque molto delicato e portabile.

L'ombretto Pixie Tears è quasi il corrispettivo della matita Petrolio: un verde scuro che tira al blu con riflessi caldi.

In generale quindi devo dire che, a parte il blush, la collezione non è originalissima come colori, avrebbero forse potuto osare un po' di più dato il tema (qualche glitter più evidente... qualche colore più particolare...), però mi piace molto. Ho apprezzato anche (detto mille volte, perdonate!) il fatto che anche questa collezione è completamente vegan! :)

E voi che ne pensate? :)

Ciaooo!



Share/Bookmark