martedì 26 febbraio 2013

Prime impressioni pennelli Glossy Artist - Neve Cosmetics


Ciao, 
ho ricevuto ieri in anteprima dalla Neve Cosmetics tre dei nuovi pennelli della collezione Glossy Artist.
Vi riporto subito le mie prime impressioni (ovviamente questa non è una review, ancora non ho avuto modo di provarli) in quanto sono in promozione: 15% di sconto su ciascun pennello e sulla pochette e prezzo quasi dimezzato su tutto il set fino alla mezzanotte di martedì prossimo 5 Marzo, per agevolare chi volesse approfittarne. ;)
(Click su tutte le foto per ingrandirle)

Ecco i tre pennelli che ho ricevuto:
ORANGE CONCEALER



Hanno tutti il manico in legno colorato lucido, tutti e dieci insieme creano una gradevole scala colore, e impugnatura in metallo smaltato nero.
Le setole sono rigorosamente sintetiche cruelty free. ;)

Vediamo ora i tre pennelli nel dettaglio.

LILAC POWDER

E' il più grande della collezione, un pennello da cipria ENORME, a sezione rotonda mediamente denso.
Le setole sono morbidissime effetto velluto, addirittura più del famoso kabuki di MWW4U (che era venduto anche da Neve tempo fa se non erro), in assoluto le setole più vellutate che abbia mai toccato.
Misure: 
Lunghezza totale 20 cm
Lunghezza setole 5 cm
Diametro setole 5 cm


Pennello per contouring viso, a sezione rotonda molto denso.
Le setole sono morbidissime effetto velluto come quelle del Lilac Powder (solo appena appena meno ma forse per via della maggior densità delle setole).
Penso vada usato con cautela con blush o terre molto pigmentati per via appunto delle setole molto fitte.
Misure: 
Lunghezza totale 19 cm
Lunghezza setole 3,5 cm
Diametro setole 3,5 cm
Pennello piatto a lingua di gatto per correttore.

Le setole sono molto fitte.
Su questo pennello ho onestamente qualche perplessità per quanto riguarda la dimensione, è molto più grande di tutti i pennelli da correttore che abbia mai usato, ma lo testerò, magari scoprirò che rende meglio così! :D
Misure: 
Lunghezza totale 18 cm
Lunghezza setole 2,2 cm
Larghezza massima setole 2 cm



Ho fatto anche qualche foto di paragone con altri pennelli, spero possa essere utile:




E' tutto, se avete domande specifiche chiedete pure! ;)
Ciaooo!


DISCLOSURE (as required by FTC): The make up products I review in this video have been sent me for free for consideration. Any opinions that I may have expressed in this review are based on my own personal experience with the products. I have no affiliation with any of these companies and I am not receiving any financial compensation for reviewing these products.


Share/Bookmark

sabato 23 febbraio 2013

Neve Cosmetics presenta i nuovi pennelli professionali Glossy Artist

Ciao!
Ho appena ricevuto il comunicato stampa per il lancio della nuova linea di pennelli professionali di Neve Cosmetics (rigorosamente Cruelty Free, sapete che per me è importantissimo), mi ispirano parecchio, molti sembrano simili ad alcuni della Crownbrush che ho e adoro... che ne pensate? :)




Il trucco è una forma d'arte! Neve Cosmetics presenta Glossy Artist, la nuova generazione di pennelli makeup professionali.
Ciascun pennello, unico per forma e per colore, è un vero e proprio strumento pittorico per il trucco.
La setole (naturalmente tutte vegane e cruelty-free) sono studiate appositamente per accordarsi alla forma e alla funzione di ciascun pennello, per offrire le migliori performance con prodotti liquidi, compatti, cremosi e in polvere.
Non diamo i numeri, diamo i colori!
Stanchi di chiamare i pennelli con un codice a 3 cifre? Ogni pennello Glossy Artist ha un nome ma soprattutto un colore personale: per distinguerlo a colpo d'occhio, per attirare l' attenzione, e soprattutto perché, in quanto strumento di bellezza, merita di essere bellissimo!
 
Ecco tutti i pennelli Glossy Artist, in rigoroso ordine cromatico:



Lilac Powder 
Pennello da cipria e bronzer ampio e sofficissimo.
Ideale per applicare cipria e polveri su viso, collo e décolleté.
Manico in legno laccato color lilla freddo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.


Purple Flat
Pennello piatto dalle setole compatte per fondotinta liquido o in polvere.
Manico in legno laccato color viola caldo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.



Magenta Sculpt
Pennello viso medio dalle setole morbidissime ma compatte, ideale per scolpire i volumi del viso creando sfumature diffuse ed impercettibili.
Perfetto da usare con il correttore per illuminare e correggere la zona contorno occhi in pochi secondi.
Manico in legno laccato color magenta intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free.



Red Amplify
Pennello contouring viso denso ed arrotondato per sfumare, scolpire ed amplificare la resa dei pigmenti.
Pennello professionale multiuso, ha le setole disposte a cupola e particolarmente fitte. Consente di "amplificare" la resa e la sfumabilità di blush, illuminanti, terre, oppure di ottenere un risultato particolarmente coprente nell'applicazione del fondotinta liquido.
Manico in legno laccato color rosso corallo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.



Rose Angled
Pennello occhi angolato e poroso per il contouring degli occhi.
La forma diagonale della punta e la porosità delle setole garantiscono grande versatilità di utilizzo: questo pennello è perfetto per realizzare campiture omogenee sulla palpebra mobile sia per sfumare e gestire il contouring dell'angolo esterno e della piega dell'occhio.
Manico in legno laccato color rosa caldo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.



Orange Concealer
Pennello da correttore piatto a lingua di gatto.
Le setole particolarmente dritte e compatte garantiscono buoni risultati anche con i correttori più densi e cremosi.
Manico in legno laccato color arancione intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free.


Yellow Liner
Pennello eyeliner dalla forma sottile a scalpello.
Lo strumento professionale per definire l'occhio tracciando linee dritte ed uniformi con un movimento fluido e semplice. Può essere utilizzato con ombretti minerali, ombretti tradizionali, ed eyeliner in gel o in crema.
Manico in legno laccato color giallo limone dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.



Lime Foundation
Pennello viso piatto a lingua di gatto per l'applicazione classica del fondotinta liquido.
Le setole molto flessibili consentono di lavorare il fondotinta in strati sottili ed omogenei.
Manico in legno laccato color verde lime dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free. 




Green Detail
Pennello a lingua di gatto dalla punta piccola, sottile e precisa per dettagli ad alta definizione.
Ideale per definire occhi e labbra con prodotti in polvere, in crema, in gel o compatti e per correggere le imperfezioni particolarmente piccole e delicate.
Manico in legno laccato color verde prato dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free.



Teal Blending
Pennello occhi da sfumatura particolarmente soffice e delicato.
Ideale per intensificare la piega dell'occhio, per sfumare ombretti e correttori e per realizzare smokey eyes a regola d'arte.
Manico in legno laccato color verde mare dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.


Turquoise Eyebuki
Pennello da sfumatura viso e occhi. È un eyebuki (eye kabuki) particolarmente compatto e versatile, ideale per stendere e sfumare prodotti in crema (ombretti, correttori, matite occhi) ed in polvere (pigmenti, ombretti compatti). Manico in legno laccato color azzurro intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.



Blue Contour
Pennello morbido ed angolato per scolpire i volumi del viso.
Pennello professionale multiuso dalle setole sintetiche bicolori disposte diagonalmente ideale per sfumare e modellare chiaroscuri con blush, illuminanti e terre. Consigliato anche per l'applicazione di fondotinta fluidi.
Manico in legno laccato color azzurro pervinca dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.



I pennelli Glossy Artist potranno esser acquistati singolarmente o come set in una esclusiva pochette.
Il lancio ufficiale dei pennelli Glossy Artist avverrà mercoledì 27 febbraio su www.nevecosmetics.it


Share/Bookmark